5° CONGRESSO NAZIONALE SIMM – Call for abstract – Roma, 14 e 15 giugno 2012

Call for abstract

Professionisti, i ricercatori, gli operatori del settore, i decision maker e tutti coloro che sono interessati al mondo della managerialità medica nelle sue diverse prospettive culturali e istituzionali, sono invitati a presentare studi ed esperienze empiriche sotto forma di abstract, indicando la tipologia di presentazione preferita (in forma verbale o poster).
Questa edizione congressuale riserva una novità per le sezioni regionali SIMM cui si offre la possibilità di usufruire di uno spazio congressuale dedicato, nell’ambito delle sessioni parallele, per brevi workshop su temi di rilevanza regionale, approvati dal Consiglio regionale.
Tutti gli iscritti al Congresso hanno pertanto la possibilità di partecipare attivamente all’evento attraverso l’invio di contributi scientifici sotto forma di comunicazioni o poster all’interno delle seguenti sezioni:

AREE TEMATICHE
• Modelli e competenze di governance
• Programmazione e controllo per la sostenibilità del sistema
• Comunicazione e diffusione delle informazioni nei servizi e nelle organizzazioni sanitarie
• Cultura e la formazione manageriale in sanità
• Miglioramento della qualità delle cure ed ottimizzazione delle risorse.

 

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DEGLI ABSTRACT
Ai fini della presentazione dei contributi scientifici (sia poster che comunicazioni), occorre inviare l’abstract, inserendolo nell’apposito modello disponibile on line suwww.medicimanager.it e www.iniziativesanitarie.it, entro e non oltre il 17 maggio 2012.

 

IL TESTO DEGLI ABSTRACT DEVE PRESENTARE I SEGUENTI REQUISITI
• non superare i 2000 caratteri (spazi inclusi) in Times New Roman 12;
• articolare il lavoro secondo le seguenti sessioni: Background, Metodi/Azioni; Risultati; Conclusioni
• contenere nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail, ente/istituto di appartenenza del referente responsabile del lavoro presentato;
• nel caso di sigle e acronimi indispensabili per la ricerca, è necessario decodificarli, contestualmente alla prima citazione, tra parentesi.

 

I lavori devono essere improntati a criteri di chiarezza, evidenza scientifica e sinteticità e devono risultare attinenti alle aree tematiche stabilite. Le comunicazioni e i poster saranno sottoposti alla revisione del Comitato Scientifico e l’accettazione del lavoro sarà notificata agli autori. Poster e comunicazioni pervenuti in formato diverso da quello predisposto non verranno accettati. Laddove necessario, il Comitato Scientifico si riserva di accettare le comunicazioni come poster, diversamente dalla preferenza iniziale espressa dall’autore. I lavori accettati come comunicazioni potranno essere presentati nei limiti di tempo consentiti da ciascuna sessione. Per i poster verrà allestita una apposita area espositiva.

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: