XII Convegno Nazionale Associazione Italiana Ingegneri Clinici, 19-21 Aprile L’Aquila

Gestione delle emergenze,  disaster recovery, risk management,  valutazione dell’Innovazione e gestione delle tecnologie.

Queste sono le tematiche che verranno approfondite nel XII congresso nazionale dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC), in programma dal 19 al 21 aprile 2012, a L’Aquila, e dal titolo “Le tecnologie per il Paziente: affrontare l’emergenza, gestire il quotidiano, valutare l’innovazione”. 

Uno degli obiettivi del convegno è valutare la multidimensionalità delle emergenze, sia dal punto di vista organizzativo che gestionale, evidenziando il ruolo dei diversi operatori sanitari,  soprattutto per quanto riguarda la prevenzione e protezione di un evento avverso.

Il programma scientifico del convegno, prevede anche sessioni prettamente tecniche, dove saranno affrontati le tematiche  dalla valutazione e gestione delle tecnologie, della gestione della sicurezza: tematiche  approfondite grazie al supporto di professionisti internazionali, società scientifiche mediche e non, e aziende del settore biomedicale.

Un aspetto critico della gestione delle apparecchiature elettromedicali sarà evidenziato nei contesti precari in cui l’accesso alle cure e alle risorse è problematico. Per questo motivo all’interno del Convegno si parlerà anche della Cooperazione Internazionale, quindi dei paesi in via di sviluppo in cui la gestione di acquisti, la formazione all’uso, la manutenzione e la gestione della sicurezza delle apparecchiature medicali sono attività quanto mai critiche e delicate.

La partecipazione ai lavori sarà eccezionalmente  gratuita.

Per maggiori informazioni, oltre alla documentazione allegata, si suggerisce di visitare il sito del convengo www.convegnonazionaleaiic.it,

o di contattare la segreteria organizzativa dell’evento:

S.B.S. di Bricca Mirella & C. sas,

Via G. Finamore, 4, 67100 – L’Aquila
P.IVA 01499930665
Mobile +39 330933330
bricca@briccaevents.it

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: